«

»

dic 02

Aumenta la diffusione d’internet in Panama

A Panama, la diffusione di Internet tra la popolazione ha raggiunto il 43%, mentre le vendite di personal computer hanno registrato un incremento del 21%.

Questo è ciò che indica l’indice annuale di tecnologia dell’America Latina pubblicato sulla rivista “Latin Business Chronicle”.


Secondo un rapporto datato luglio 2011 del MEF (Ministero dell’Economia e delle Finanze), queste percentuali si evidenziano da cifre ottenute nel 2010 da rapporti dell’Unione internazionale delle telecomunicazioni e di altre agenzie specializzate nel campo.

Allo stesso tempo ha indicato che, secondo il Centro dell’Università d’informazione e Reti Tecnologiche di Panama, la vendita di domini Web (. Com.pa) è aumentato del 5,3%, pari a quasi 6.000 registrazioni.

Mentre la telefonia cellulare continua a crescere, poiché, secondo l’associazione di credito panamense, il credito attivo per queste attività di servizio è aumentato del 49%, per un totale di 312.902.

Le quattro società che forniscono il servizio a Panama offrono piani con tariffe diverse per attrarre nuovi clienti di contratto e cominciano a prendere in considerazione la portabilità del numero nella sua politica di vendita. Una volta in vigore, la portabilità del numero consente agli utenti di cambiare fornitore di servizi, mantenendo il numero di telefono.

Fonte: Prensa.com

Permanent link to this article: http://vadoapanama.com/aumenta-la-diffusione-d%e2%80%99internet-in-panama/

1 comment

  1. Luigi

    Vorrei tanto che in Italia avessimo le stesse speranze. Purtroppo a malapena in Italia si ottiene servizi decenti nelle grandi città e se vivi in campagna dimenticati di internet.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>